• singer angie
  • night fever band
  • in duo

Progetto Night Fever Band

night fever band

Questa formazione nasce per esibirsi in eventi privati e matrimoni ma sfocia poi dallo scorso anno in Night Fever Band spinti dalla grande passione per la musica anni 70/80 e con il desiderio di riportare live al pubblico la migliore musica soul, funk e disco music di quegli anni (Eart, wind & fire, Delegation, Kiil & The Gang, Diana Ross, Bee Gees, George Benson, Marvin Gaye, Steve Wonder. La nostra amicizia oltre che all'esperienza decennale/ventennale dei musicisti ci porta ad avere grande feeling fra noi e conseguentemente con il pubblico. Abbiamo a repertorio piu' di 100 brani fra jazz, soul, pop, italiana, h&b, dance, classic house e siamo in grado di accompagnare un evento e curare l'intrattenimento, il ballo e l'animazione in modo completamente autonomo perchè il nostro repertorio ci consente davvero di abbracciare tutte le esigenze. Abbiamo particolare cura dei dettagli e della qualità delle perfomance, investendo tantissimo tempo nelle prove per perfezionare al massimo il nostro repertorio. Ci piace molto divertire e animare il pubblico ma sempre con classe ed eleganza. Ovviamente il nostro repertorio è molto vasto e capace di esaudire quasi tutte le richieste (soul, jazz, italiana, divertentismo, 70/80, classic house, rock &roll tutto dal vivo!)

 

Singer Angie - Voce femminile

Angelo Lupo - Basso e voce maschile

Giuseppe Brancaccio - Tastiere

Nicola Mele - Chitarra

Saverio Cianciotta - Batteria

Angelo Lupo

Angelo Lupo bassista

Angelo Lupo, nato a Bari nel 1961.

Ho quasi 55 anni e suono da 56 ( ho fatto 2 anni in 1…).

Scherzi a parte, suono fin da piccolo, prima la curiosità per la batteria, poi il primo amore per la chitarra, “di necessità virtù” per le tastiere e la passione per il basso.

Sono autodidatta, non ho mai suonato da solo, ma sempre in gruppo, perché ci si diverte di più e si può imparare da più persone contemporaneamente.

Anni di piano bar, serate danzanti, feste di piazza. Poi il computer, l’home recording e la musica “fai da te” che serve sempre, come imparare l’inglese e infine una bella cosa, i Poohlover, Tribute band che mi ha dato molte soddisfazioni e gratificazioni.

Autore ed arrangiatore, ho collaborato per dei musical, ho scritto brani che hanno vinto qualche concorso e musiche per progetti interessanti, ultimo tra i quali, Ancestral Art, una felice convivenza di musica, pittura e danza.

Ho avuto l’onore di suonare con Gianni Belleno, batterista dei New Trolls e suono attualmente il basso con Cucciolo, batterista dei Dik Dik.

Dimenticavo…non sono male come cantante.

Giuseppe Brancaccio

Giuseppe Brancaccio tastierista

Giuseppe Brancaccio (TASTIERISTA & SINT) nasce a Bari il 21 Maggio 1976

All'età di 9 anni la mia insegnante di pianoforte mi disse: "la musica è l'arte di organizzazione dei suoni e dei rumori nel corso del tempo e dello spazio".

Qualche anno dopo ho compreso che la musica è l'arte che ha organizzato la mia vita nel tempo e nello spazio.

Studente; studente di pianoforte al conservatorio; musicista; avvocato; marito; condannato per bigamia per aver sposato anche la musica; sognatore.

 

Ho collaborato con moltissimi musicisti e gruppi musicali spaziando attraverso una moltitudine vastissima di generi musicali, questo mi ha permesso di mettermi alla prova e crescere professionalmente.

Attualmente sono coinvolto nel progetto InDuo (piano e voce) e nel progetto Night Fever Band.

 

 

Nicola Mele

Nicola Mele chitarrista

 


“La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”

(Johann Sebastian Bach)

 

Informazioni personali

 

Nicola Mele

Ci sono persone che si esprimono scrivendo, altre che trovano nella ginnastica o nello sport la loro modalità espressiva: io suono. La musica è, da sempre, il mio modo naturale di comunicare emozioni, sentimenti, stati d’animo.

Ho ascoltato musica di tutti i tipi, prediligendo artisti e gruppi di vario genere che, fin da ragazzo ho cercato di emulare utilizzando la mia chitarra elettrica: Pink Floyd, Genesis, Rolling Stones, Eagles, Deep Purple, AC/DC, Beatles, Carlos Santana, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Napoli Centrale e gruppi e cantautori del panorama musicale italiano.

Al momento il mio stile musicale risente di influenze blues, rock e pop.

 

Percorso artistico. Verso la fine degli Anni ’80, ho insegnato chitarra elettrica in una Scuola musicale privata di Modugno. Nello stesso periodo, con la mia band, ho partecipato a diverse edizioni di “Estatissima”, curate dalla Relco Produzioni di Bari, nell’ambito delle quali abbiamo sostenuto le esibizioni musicali di diversi artisti, quali Pamela Prati, Jo Squillo, Michela Miti, Platters, Amii Stewart, Paolo Frescura… Inoltre, con la stessa band, è stato realizzato il Q-disc “Storie di donne”, registrato a Genova.

Negli Anni ’90, per diversi anni, ho fatto esperienza di piano–bar, suonando dal vivo la chitarra e realizzando, nel contempo, le basi musicali necessarie.

Attualmente sono membro della “Singer Angie & The Night Fever Band”, nuovissimo progetto musicale che propone brani e atmosfere degli Anni 70-80.

Saverio Cianciotta

Saverio Cianciotta Batterista

Saverio Cianciotta nato a Modugno l’11 Giugno 1972

Batterista, percussionista e clarinettista.

“La musica ha il potere di trasportarti in una dimensione che rasserena l'anima...”

La mia passione per la musica comincia a farsi sentire molto presto…

Gia’ all'età di 9 anni entro a far parte dell'associazione bandistica “Umberto Giordano” seguito dal maestro percussionista e pianista, Emanuele de Filippine, attualmente impegnato al fianco della famossissima Katia Ricciarelli.

Lungo il percorso bandistico ho la possibilità di studiare anche clarinetto e approcciare meglio allo studio della batteria e delle percussioni.

All'eta' di 14 anni comincio a sentire un fortissimo richiamo verso la batteria, sento di dovermi perfezionare e comincio giorno e notte a studiare da autodidatta confrontandomi con grandi musicisti e colleghi , crescendo e alimentando la mia grande passione per questo strumento.

Ricordo ancora la mia prima band, “I Sintesi”, i primi di una lunga serie che mi ha portato a collaborare con band di musica leggera, pop, rock oltre che a partecipare a diversi concorsi musicali .

Attualmente , dopo 20 anni di carriera, suono con passione e grande entusiasmo al fianco della Night Fever Band con i quali riesco ad esprimere al meglio il mio carattere e la mia passione perché mi cimento nel mio genere preferito ovvero la musica degli anni 70/80.

SINGER ANGIE | SNC, Via Settembrini - 70100 Bari (BA) - Italia | P.I. VNTNGL82H43A662V | Cell. +39 348 3259914 | angieventricelli@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy