• singer angie
  • night fever band
  • in duo

Singer Angie

biografia singer angie

Angela Ventricelli in arte "Singer Angie" nasce a Bari il 3 Giugno 1982.

La musica è da sempre la mia migliore compagna di vita.

Tutto comincia a 9 anni quando, in seguito ad un’audizione, vengo inserita nel coro delle Voci bianche del Petruzzelli, maturando una bellissima esperienza nel canto gospel e corale.

 

Da sempre incuriosita da tutti i generi musicali , sperimento e ricerco forsennatamente musica da ascoltare e cantare.

Comincia a maturare in me l’idea di voler cominciare ad esibirmi da vivo cercando di vincere una forte timidezza lasciandomi trasportare dalla musica.

Dunque comincio ad esibirmi dapprima difronte a parenti e amici e poi in piccoli locali accompagnata talvolta da basi e talvolta da amici strumentisti ma solo ed esclusivamente a scopo amatoriale.

 

Nel frattempo crescendo, gli interessi musicali si allargano abbracciando adesso anche la prima house music e soulfoul degli anni ‘90/2000

Scopro una fortissima propensione verso questo genere musicale che unisce al canto, suoni allegri e frizzanti e che dunque mi permettono oltre che di cantare anche di animare il pubblico.

 

All'età di 25 anni, grazie all’aiuto di importanti dj’s del panorama pugliese, entro ufficialmente a far parte del mondo dell’ house music, ideando un progetto che vuole diversificare il ruolo della semplice vocalist abbinandolo a quello della "Singer" (da qui nasce il nome d’arte Singer Angie) che unisce l’esibizione live, l’improvvisazione e l’animazione ai dj set.

 

Sono anni bellissimi nei quali mi esibisco in molte delle piu’ grandi e importanti discoteche del barese affiancando moltissimi dj’s dalle caratteristiche diverse.

Dopo anni da autodidatta, nel 2012 decido di approfondire la mia grande passione e comincio a studiare canto presso la scuola “Il Pentagramma” con Serena Fortebraccio dove mi avvicino al meraviglioso mondo del jazz.

Nel 2013 decido di fare un passo che si rivelerà importantissimo per la mia carriera: fondo la New Beat Band , una band che ha come obiettivo quello di reinterpretare e portare in tutti i locali la musica Classic House dagli anni 90 agli anni 2000 rigorosamente live! L’esperienza è nuova perché avere una band vuol dire condividere un progetto e interessi musicali insieme ai musicisti, vuol dire sentirsi parte di un insieme , vuole dire responsabilizzarsi e confrontarsi continuamente.

 

Sempre nel 2013 fondo insieme a Giuseppe Brancaccio anche “InDuo “ un progetto piano e voce con un repertorio che spazia dal soul, al pop, al jazz e alla musica italiana con la particolarità di lavorare sugli arrangiamenti e dunque rendere i brani mai scontati e mai uguali all’originale…

Da Settembre 2014 studia pianoforte sempre al Pentagramma con il Maestro Vito di Modugno al fine di perfezionare e arricchire il bagaglio culturale musicale.

 

Nel 2015 si realizza un grande sogno, esce il mio primo inedito “Lots of Love” un brano soulfoul scritto da me e arrangiato dalla Family Groove : Enzo Veronese, Davide Migliardi e Antonio Mastomauro. Questo brano è un grande traguardo perché ottiene ottimi risultati in termini di visualizzazioni, riproduzione e classifiche.

 

Raggiunge difatti il primo posto nella classifica soulfoul e il 5°posto nella classifica generale di musica house di Tracksource.

Il 2015 è un anno molto proficuo e ricco di progetti, nasce difatti anche il progetto “Singer Angie & The Night Fever Band” , un progetto nato dalla grande passione che io e alcuni colleghi musicisti abbiamo per la musica degli anni 70/80. La nostra collaborazione era gia’ abbondantemente testata dalle esperienze precedenti in eventi, matrimoni e feste private ma volevamo occuparci di un progetto tutto nostro per dare spazio ai nostri interessi piu’ forti.

 

Insomma la musica come si puo’ facilmente comprendere mi ha sempre accompagnato e ora piu’ che mai sono sicura che è l’unica strada che mi rende davvero felice.

 

SINGER ANGIE | SNC, Via Settembrini - 70100 Bari (BA) - Italia | P.I. VNTNGL82H43A662V | Cell. +39 348 3259914 | angieventricelli@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy